MODULO portale
tracking trasporti
Software trasporti per pianificazione consegne:
Traccia in tempo reale lo stato di trasporti e spedizioni con il portale che offre il servizio di tracking di Ideagrip. I tuoi clienti potranno entrare nel sito web dedicato e seguire le spedizioni dal momento del ritiro fino alla consegna, visualizzandone lo stato aggiornato e accedendo a tutti i documenti di trasporto. Grazie a un accesso dedicato al portale, gli utenti potranno anche inserire ordini in autonomia e personalizzare gli stati della spedizione in base alle proprie esigenze. L’integrazione con l’app e-tir consente agli autisti di aggiornare lo stato del viaggio e caricare i documenti direttamente a portale, semplificando la comunicazione e migliorando l’efficienza operativa.
PROBLEMI
Mancanza di visibilità sullo stato delle spedizioni durante il trasporto.
Clienti che chiedono di poter tracciare autonomamente le proprie spedizioni.
Comunicazioni non ottimali tra autisti, clienti e vettori e gestione inefficiente dei documenti di trasporto.
SOLUZIONI
Tracciamento automatico in tempo reale delle spedizioni dal ritiro alla consegna.
Accesso dedicato ai clienti per inserire ordini e visualizzare lo stato delle spedizioni, anche personalizzandolo.
Integrazione con l’app e-tir, che consente agli autisti di aggiornare lo stato del viaggio e caricare i documenti di trasporto.
Inserimento ordini in autonomia e tracking personalizzato
Integrazione con app e-Tir per caricamento documenti
Caratteristiche tecniche
- Portale di tracking per visualizzare stati di spedizione e documenti di trasporto, anche in modo personalizzato.
- Tracking trasporti in tempo reale, con aggiornamenti dal ritiro alla consegna.
- Accesso dedicato per i clienti, con possibilità di inserire ordini in autonomia.
- Integrazione con l’app e-tir per l’aggiornamento degli stati del viaggio e il caricamento dei documenti.
FAQ
Come funziona il tracking delle spedizioni?
Il software di tracking consente di tracciare le spedizioni in tempo reale, dal ritiro alla consegna, con aggiornamenti costanti sullo stato della merce.
I clienti possono tracciare le spedizioni autonomamente?
Sì, i clienti hanno accesso a un portale dedicato dove possono monitorare lo stato della spedizione, anche in modo personalizzato, e inserire ordini autonomamente.
In che modo il software rende più facile la gestione delle relazioni con i clienti?
Il portale di tracking semplifica il lavoro dell'ufficio traffico: gli operatori non dovranno più rispondere a mail o telefonate dei clienti che richiedono informazioni sulla merce in viaggio, perché il cliente potrà accedere direttamente al portale e monitorare lo stato della spedizione.
Testimonials
L'alta professionalità e competenza degli sviluppatori Ideagrip ha permesso, negli anni, di adattare il programma alle esigenze dei clienti: anche se la nostra flotta era composta da furgoni commerciali fino a 35 q, quindi senza rimorchi, gestione pedane, ecc., il team è riuscito a cucire programmi ad hoc per rendere il nostro lavoro più fluido e completo.
CIRAULO TRASPORTI SRL
Il Software TIR viene utilizzato dalla nostra ditta da diversi anni ed è risultato in linea con le nostre esigenze, soddisfacendo le necessità legate alla gestione dei trasporti e dei mezzi. Il team di supporto di Ideagrip è stato sempre pronto ad effettuare le modifiche richieste e ad intervenire, con cortesia e professionalità!
MASET S.R.L.
Il servizio reso dal software Tir e dall'assistenza Ideagrip è di ottimo livello. Indicato per tutte le imprese che vogliono fare il salto di qualità e che, come la nostra, hanno esigenze di razionalizzazione e allo stesso tempo di un fornitore di qualità, che segua costantemente le nostre richieste.