DICONO DI NOI
Le aziende che hanno acquistato il nostrosoftware gestionale per le imprese di logistica
e trasporti raccontano la loro esperienza.
VACCA AUTOTRASPORTI
Dopo un’attenta ricerca di mercato, abbiamo confrontato vari fornitori ed il programma Tir si è dimostrato il più flessibile ed adatto alle nostre esigenze lavorative. Programma completo che và a coprire ogni esigenza presente e futura.Dopo un’attenta ricerca di mercato, abbiamo confrontato vari fornitori ed il programma Tir si è dimostrato il più flessibile ed adatto alle nostre esigenze lavorative. Programma completo che và a coprire ogni esigenza presente e futura.
AUTOTRASPORTI MARCON
G&C SRL
Siamo clienti Ideagrip ormai da anni, la nostra esigenza di un software gestionale si è resa indispensabile per poter organizzare al meglio l’azienda. Abbiamo avuto qualche difficoltà all’inizio, il programma risultava un po’ lento,ma grazie all’efficiente assistenza tecnica, e alla preparazione dei ragazzi, siamo riusciti a partire conferendo più velocità e organizzazione a tutte le operazioni aziendali. Lo consigliamo assolutamente!
PUPESCHI
Il programma Tir è molto valido per gli autotrasportatori nazionali e internazionali, l’alta personalizzazione delle stampe e l’assistenza curata lo distinguono dalla concorrenza.
DONATIELLO
tecnico sempre disponibile siamo arrivati ad un ottimo risultato.
G.V. TRASPORTI
Avevamo bisogno di un programma che ci aiutasse nella gestione e dopo un’attenta ricerca in internet, abbiamo deciso di vedere il software TIR. Prima di allora non facevamo uso di nessun programma, e spesso ci capitava di scordare le cose che erano in programma, grazie a TIR il nostro lavoro è notevolmente migliorato. Siamo estremamente soddisfatti della scelta che abbiamo fatto, sia per quanto riguarda il prodotto che è valido, sia per l’assistenza, formata da tecnici preparati ed estremamente in gamba.
ALLIANI TRASPORTI
Il servizio reso dal software Tir e dall’assistenza Ideagrip è di ottimo livello. Indicato per aziende che vogliono fare il salto di qualità, digitalizzando i processi e aumentandone l’efficienza. Il servizio di assistenza è valido, con risposte immediate e risolutive. In sintesi, consigliato per tutte le imprese che come la nostra hanno esigenze di razionalizzazione e allo stesso tempo di un fornitore di qualità, che segua costantemente le nostre richieste.
GRUPPO BERNARDINI
Abbiamo affidato ad Ideagrip lo sviluppo del nuovo software gestionale e devo dire che la nostra fiducia è stata ben riposta: ora abbiamo una gestione dei flussi di lavoro molto più efficiente e flessibile grazie a Tir e alla possibilità di personalizzarne ogni suo modulo. Grazie ancora a Oscar, Loris, Mauro ed a tutto il loro staff.
PHOENIX SRL
Sono diversi anni che utilizziamo il software Tir, e ci troviamo molto bene; altrettanto possiamo dire dell’assistenza del personale tecnico, sempre disponibile e preparato.
MASET SRL
Il Software TIR viene utilizzato dalla nostra ditta da diversi anni ed è risultato in linea con le nostre esigenze, soddisfacendo le necessità legate alla gestione dei trasporti e dei mezzi. Il team di supporto di Ideagrip è stato sempre pronto ad effettuare le modifiche richieste e ad intervenire nel caso in cui si fossero presentate delle problematiche da risolvere, con cortesia e professionalità!
AUTOTRASPORTI CAPOFERRI
Siamo clienti Ideagrip dal 2016, abbiamo visto subito il potenziale che aveva il programma TIR, infatti personalizzato ad hoc per noi, è un programma che soddisfa a pieno le nostre esigenze lavorative. Il modulo pedane è certamente quello con cui lavoriamo di più, ed è certamente un aiuto essenziale. I ragazzi dell’assistenza si sono sempre dimostrati estremamente professionali, cortesi e puntuali. Ideagrip è certamente una bella e sana azienda, ed è un piacere lavorare con loro.
BEST WAY TRANSPORT
Un software molto intuitivo e facile da apprendere. Soddisfa le nostre esigenze di agenzia di spedizioni permettendoci di gestire in modo immediato preventivi, conferme clienti, ordini di carico. Il passaggio alla fatturazione elettronica è stato praticamente indolore, organizzato e gestito per tempo senza alcun intoppo. Una particolare nota di merito a tutto lo staff di Ideagrip sempre presente, disponibile e attenta alle nostre esigenze. Grazie di tutto.
CONTESSA AUTOTRASPORTI
È molto completo, per ogni problema gli operatori riescono a trovare una soluzione e gli aggiornamenti sono sempre migliorativi così da rendere il programma al passo con le esigenza del mercato.
S.I.A.T. SRL
Una volta venuti a conoscenza del software TIR dedicato al mondo dell’autotrasporto, abbiamo voluto provare questa nuova modalità di gestione dei servizi, trovando in questo programma un sistema del tutto innovativo e utile per l’inserimento, la pianificazione e il controllo di tutto ciò che concerne il nostro lavoro, a partire dalle conferme dei viaggi, alla suddivisione dei costi attribuibili ai vari mezzi, arrivando all’analisi di costi e ricavi che vengono filtrati in base a ciò che si vuole analizzare. Oltre all’efficienza di questo programma, in continua evoluzione e aggiornamento, ci terremmo a sottolineare la grande disponibilità e cortesia dello staff Ideagrip, sempre disposto a risolvere i nostri problemi e le richieste e al nostro referente commerciale sempre a disposizione per rispondere a domande e per offrirci consigli sulle novità del programma che potrebbero interessarci.
TRADELOG
Il software è completo e funzionale, abbraccia diversi aspetti dell’attività tipica del trasporto, dal monitoraggio ordini, spedizioni, gestione redditività ed analisi costi ed è un ottimo strumento di lavoro. Abbiamo scelto l’azienda perché è formata da un gruppo di giovani imprenditori che con i loro altrettanto giovani collaboratori hanno voglia di fare, di ascoltare le esigenze delle aziende e sviluppare con esse nuovi progetti.
FULVI TRASPORTI
Molto utile per la logistica.
AZZINI AUTOTRASPORTI
Soddisfa le esigenze del trasporti, flessibile.
MRP LOGISTIC SRL
Siamo clienti Ideagrip dal 2012, ci siamo sempre trovati bene con il software trovandolo semplice ed intuitivo; l’unico intoppo che abbiamo trovato è stato con uno degli ultimi aggiornamenti, ma assieme allo staff tecnico siamo riusciti a sistemare il tutto. A questo proposito i ragazzi della parte tecnica sono molto preparati e sempre disponibili. Una bella azienda e un bello staff!
2A TRASPORTI
addetto e i tecnici sono sempre stati molto disponibili, preparati e gentili. Ottimo team. Ottimo prodotto.
TURCILOG
Sono molto soddisfatto del programma e delle modifiche che siete riusciti ad apportare in questi 2 anni di collaborazione. La definisco collaborazione perché vi ritengo parte integrante della nostra filiera logistica, dove siete sempre stati in grado di adeguare il programma alle nostre diverse e continue richieste e in questi anni l’azienda Turcilog è cresciuta anche grazie a voi.
T.C.F. Rosignoli Logistics
Azienda giovane, dinamica e disponibile.
Le ragazze del Servizio Clienti sono gentilissime, simpatiche e, soprattutto, riescono ad empatizzare con i clienti, cosa fondamentale soprattutto quando occorre gestire una problematica.
I programmatori, giovanissimi e molto preparati, sanno ascoltare le richieste dei clienti nelle personalizzazioni richieste fornendo, talvolta, soluzioni alternative ma sempre ottimali. Una bella realtà.
FREE SERVICE SRL
Collaboro con Ideagrip ormai da molti anni, azienda seria, customer care e tecnici sempre disponibili e collaborativi nel risolvere le eventuali problematiche che si presentano.
Software molto intuitivo e di semplice utilizzo. Consigliato
SPEED LINE TRASPORTI
Ottima scelta! L’utilizzo del loro software ci ha permesso di organizzare al meglio la pianificazione trasporti quotidiana e settimanale senza impazzire e senza sprofondare in mille fogli di carta…
Con il loro team abbiamo studiato e personalizzato il programma anche seguendo le nostre esigenze e il nostro metodo di lavoro.
Sempre disponibili e molto professionali!
F.LLI LASTRA
Nel 2013 abbiamo conosciuto Ideagrip durante una fiera dedicata al settore dell’autotrasporto, grazie alla persona di Oscar Zorzi che presentava il software Tir. Nel marzo del 2014 abbiamo scelto di utilizzare il programma acquistando una licenza d’uso completa di tutti i moduli e 5 postazioni di lavoro. Oggi a distanza di 6 anni possiamo affermare senza riserve di aver fatto la scelta giusta. Il programma è facile da usare, i moduli sono intuitivi e molto funzionali alle esigenze specialistiche del nostro settore. Già dopo breve tempo dall’utilizzo, abbiamo notato i primi benefici in termini di efficienza e funzionalità, in quanto tutti i moduli anche se già esistenti sono stati adattati alle nostre più svariate richieste ed esigenze aziendali. Quindi non siamo stati noi a cambiare le nostre abitudini o procedure ma i tecnici di Ideagrip, con la massima disponibilità e dopo un attento studio delle nostre esigenze, hanno integrato con variazioni personalizzate i moduli e la dove nessun modulo copriva, le nostre richieste sono stati realizzati moduli a doc. Che dire della società, Ideagrip si è dimostrata un’azienda solida e affidabile, infatti, dal 2014 ad oggi il software Tir non ha mai smesso di essere aggiornato e perfezionato. Il personale è preparato, disponibile ed attento a supportare con prontezza qualsiasi problematica riscontrata. Sicuramente è proprio il team di supporto il vero punto di forza di Ideagrip. Ci auguriamo di continuare con professionalità a crescere insieme a voi.
AARON EXPRESS
La nostra società si occupa di trasporti espressi in Italia e in tutta Europa.
Attraverso la ns. associazione di categoria FAI, abbiamo conosciuto Ideagrip, software house specializzata in programmi dedicati ai trasporti.
Nel lontano dicembre 2013, Cristiano, simpaticissimo agente di Ideagrip, è venuto presso la nostra sede per presentarci una demo del gestionale, allora denominato TIR, oggi meglio conosciuto come Horizon.
Il software ha catturato immediatamente la nostra attenzione; forse era fra i primi, in Italia, a dedicarsi proprio alla categoria dei trasporti e già nella sua forma tradizionale, TIR si presentava come un programma completo, perfetto per la gestione dell’ufficio operativo e di tutti i servizi connessi all’impresa di trasporto.
L’alta professionalità e competenza dei suoi sviluppatori ha permesso, negli anni, di adattare il programma alle diverse esigenze dei clienti: in particolare, anche se la nostra flotta era composta da furgoni commerciali fino a 35 q, quindi senza rimorchi, gestione pedane, ecc., il team Ideagrip è riuscito a cucire su misura stampe e programmi ad hoc per rendere il nostro lavoro quotidiano più fluido e completo nei vari aspetti.
TIR ha poi compiuto un salto di qualità, trasformandosi in “Horizon”.
Nel mese di ottobre 2020, una seconda visita di Cristiano ci ha immediatamente convinto ad aggiornare il software alla nuova versione “Horizon”, attualmente in uso, gestionale arricchito con nuovi moduli gestionali, monitoraggio satellitare, monitoraggio di costi e ricavi e moduli completi di anagrafiche, scadenzario, contabilità, fatturazione attiva e passiva (per documenti esteri), fatturazione elettronica.
Nel corso degli anni, diverse aziende di software si sono specializzate nello stesso settore, ci hanno contattato, ma noi abbiamo sempre preferito seguire Ideagrip, per diversi motivi: la competenza, l’estrema versatilità e adattabilità del programma alle diverse esigenze dei clienti; il tempo di risposta a qualsiasi problema velocissimo, la cortesia e la simpatia di tutto il Team!.
Horizon è per noi uno strumento indispensabile, efficiente e moderno per la perfetta gestione di un’azienda di trasporti.