FAQ

Perché scegliere Ideagrip per i software dedicati a trasporti e logistica?
Perché siamo specialisti di settore. Da quasi 20 anni ci dedichiamo esclusivamente allo sviluppo di soluzioni software specifiche, garantendo competenza, esperienza e soluzioni su misura per andare incontro alle esigenze delle imprese di trasporto e logistica. Facciamo solo questo e lo facciamo al meglio: il nostro obiettivo è offrire strumenti efficaci, performanti e altamente specializzati per migliorare la gestione e la produttività delle aziende.
Quali sono i requisiti minimi di hardware richiesti per l’installazione e l’utilizzo del Software Tir Elite?
Cosa succede dopo la firma del contratto?
Dopo la firma del contratto ti sarà assegnato un project manager dedicato esperto nel settore trasporti e logistica. Sarà lui il tuo punto di riferimento per l’intero periodo di start-up del progetto. Prima di procedere all’installazione del software il project manager condurrà un’analisi approfondita delle esigenze aziendali, per adattare l’utilizzo del gestionale al modo di operare della tua impresa. Inoltre, potrai contare su una linea di comunicazione diretta per ricevere supporto, formazione e assistenza personalizzata, in modo che le fasi di installazione e avvio del software si svolgano senza problemi.
Quali servizi di assistenza sono disponibili dopo l'acquisto e l'installazione dei software Ideagrip e chi posso contattare in caso di necessità?
Ideagrip mette a tua disposizione un servizio di assistenza dedicato senza l’uso di ticket o sistemi di risposta automatici. In caso di necessità, potrai parlare direttamente con un tecnico qualificato: una persona che ascolta le tue esigenze e ti offre soluzioni e supporto immediati e mirati.
I software e le soluzioni tecnologiche di Ideagrip sono personalizzabili?
Assolutamente sì. I software di Ideagrip sono progettati per consentire un’ampia gamma di personalizzazioni, in modo da soddisfare le specifiche esigenze delle aziende. Lavoriamo insieme a te per configurare moduli e funzionalità al fine di adattarli alle necessità, ai processi organizzativi e agli obiettivi di business della tua impresa.
Dopo l'installazione e l'avvio del software, avrò un referente dedicato all’interno del team Ideagrip?
Certamente: il tuo commerciale di riferimento sarà sempre a disposizione per supportarti in qualsiasi necessità. Questa figura ti accompagnerà nel tempo, assicurandoti assistenza professionale su misura ogni volta che ne avrai bisogno.
Ideagrip è compatibile con i software che utilizzo già in azienda?
Sì, le nostre soluzioni sono pensate per integrarsi con i software più diffusi. Se ti trovi bene con il tuo attuale software di contabilità o con altre applicazioni già installate, non dovrai necessariamente sostituirli. Il nostro obiettivo è semplificare il tuo lavoro: per questo siamo disponibili a collaborare per realizzare eventuali integrazioni, sempre nel rispetto della volontà reciproca delle parti.
Posso gestire più aziende con lo stesso software?
Sì, il nostro software offre anche la funzione di gestione multiaziendale. In una situazione di questo tipo potrai, ad esempio, scegliere di volta in volta quale azienda visualizzare, tenere distinte le informazioni per ciascuna impresa, prevedere la gestione separate delle fatturazioni.
QUALI SONO I VANTAGGI DELL'INTEGRAZIONE TRA QUESTO MODULO E L'APP E-TIR?
Grazie all'integrazione tra il modulo di gestione riparazioni e ricambi e l'app E-Tir l'autista può segnalare eventuali guasti al mezzo: ad esempio, la rottura di un faro, un rumore insolito al motore, un problema ai freni. In questo modo la segnalazione arriva in tempo reale al reparto competente che potrà pianificare l'intervento appena il mezzo rientra in sede, evitando perdite di tempo e favorendo un'organizzazione più efficace delle attività necessarie.